Rotary Jugendaustausch - Camps

Non ci sono eventi futuri

I Rotary Club e i Distretti organizzano circa 100 Camp (campi estivi) ogni anno, principalmente durante le vacanze estive, della durata di 10-14 giorni. Per ciascun Camp si possono registrare 1 a 2 partecipanti per nazione. La selezione dei temi e dei programmi è molto ampia e spazia dallo sport (vela, surf, arrampicata, bicicletta, ecc.) all'archeologia, cultura, storia e lingue. L'elenco dettagliato dei Camp viene pubblicato su questa homepage a partire da febbraio e viene aggiornato continuamente. Vale quindi la pena controllare regolarmente l'elenco dei Camp.

Condizioni per Partecipare

• Hai tra i 15 e 24 anni d’età (varia per ogni Camp).
  • Sei aperto, flessibile, tollerante, adattabile e curioso.
  • Non importa, se i tuoi genitori sono membri di un Rotary club o meno.
  • Hai una conoscenza di base della lingua del Paese ospitante e / o un livello discreto di inglese.
  • Accetti le regole di condotta e di viaggio prescritte dal Rotary International e dal Distretto ospitante.
  • La partecipazione è definitiva non appena ricevi una apposita conferma via e-mail dall'organizzatore del camp.

Scadenza per la registrazione: varia per ogni Camp – first come first served

• Scegli un Camp a tua scelta che abbia ancora posti disponibili (= verde).
  • Fai Clic sul nome del Camp e compila il modulo di registrazione.
  • Ti invieremo quindi il materiale informativo dettagliato del Camp e i moduli ufficiali per la candidatura (Applications Forms).
  • La tua Application deve essere presentata all'estero entro la scadenza per la registrazione.

• Costi amministrativi di CHF 250
  • Quota di partecipazione al Camp (a seconda del Camp da 0 a CHF 1’000)
  • Viaggio nel Paese ospitante e ritorno (costi a dipendenza della destinazione)
  • Eventuali costi per il rilascio del visto d’ingresso
  • Assicurazione malattia, infortuni e responsabilità civile
  • Paghetta

Assistenza

Tutti i campi sono supervisionati da Rotariani locali. L’alloggio può essere presso famiglie ospitanti, ostelli della gioventù o baraccamenti. L'Associazione Scambio Giovani del Rotary Svizzera / Liechtenstein ha un servizio di emergenza attivo 24 ore su 24.